Dal 28 al 30 ottobre torna Il Nizza è

enotecanizza-ilnizza-e-ileana-ricci-1536x900

Dal 28 al 30 ottobre a Palazzo Crova, e Palazzo del Gusto, torna Il Nizza è, l’evento per scoprire tutte le sfumature della denominazione del Nizza: un vero contenitore di esperienze per gli enoappassionati.

La quarta edizione de il Nizza è conferma la sua struttura con banchi d’assaggio e degustazioni guidate, per un viaggio alla scoperta del Nizza docg, che parte dalle sue radici.

Un appuntamento in collaborazione con AIS Piemonte delegazione di Asti.

IN PROGRAMMA

I BANCHI D’ASSAGGIO: LE SFUMATURE DELLA DOCG
28-29-30 ottobre, Palazzo Crova, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20.
6 banchi d’assaggio con 100 Nizza docg in degustazione, aperti sia al pubblico sia agli operatori del settore per tutta la durata della manifestazione.

Tre giorni durante i quali conoscere e apprezzare le differenze tra le principali zone di terroir della docg, guidati dai sommelier AIS.

LA MASTERCLASS: I GIOVANI PRODUTTORI DEL NIZZA
Degustazione comparativa di vecchie e nuove annate in abbinamento ad acciughe e cioccolato.
Sabato 28 ottobre, chiesa sconsacrata della SS. Trinità, ore 17
Un viaggio alla scoperta delle differenze e peculiarità che contraddistinguono le vecchie dalle nuove annate di Nizza docg.

I protagonisti saranno i Nizza dei giovani produttori appartenenti all’Associazione; una degustazione accompagnata da abbinamenti tipici della tradizione territoriale: pane, burro e acciughe, e cioccolato.

COME SI ACCEDE
L’evento è aperto al pubblico con ticket di ingresso di €25 e calice in omaggio – gratuito con accredito per gli operatori del settore – e sarà suddiviso in fasce orarie con prenotazione obbligatoria.

La masterclass è aperta a tutti con ingresso a €25.

Scopri il programma e come prenotare
Per Informazioni scrivi a info@ilnizza.net

Condividi sui social
Altri articoli