Dal 5 al 7 ottobre torna Il Nizza è

enotecanizza-ilnizza-e-ileana-ricci-1536x900

Dal 5 al 7 ottobre a Palazzo Crova di Nizza Monferrato, dentro Palazzo del Gusto, torna Il Nizza è, l’evento per scoprire tutte le sfumature della denominazione del Nizza: un vero contenitore di esperienze per gli enoappassionati. Un viaggio alla scoperta del Nizza docg, che parte dalle sue radici.

Un appuntamento in collaborazione con AIS Piemonte delegazione di Asti.

IL PROGRAMMA

Sabato 5 ore 10
OPENING: apertura della manifestazione Il Nizza È e presentazione progetto Tullio Mussa 2024.
Presso i Giardini di Palazzo Crova alle ore 10.00 si terrà la presentazione della manifestazione e del programma di questa attesa quinta edizione de “IL NIZZA È”, che sulla scia delle precedenti prevede banchi di degustazione aperti a pubblico, stampa e operatori.

PREMIO TULLIO MUSSA a partire dal 2024, il Premio Tullio Mussa sarà assegnato tramite un concorso tra studenti. Questi dovranno presentare un elaborato sui principi di tutela del territorio, biodiversità e prodotti locali. Il vincitore, che meglio li rappresenterà, riceverà una borsa di studio.

Sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 ottobre dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 20 per pubblico, stampa e operatori di settore

LE SFUMATURE DELLA DOCG: i banchi d’assaggio con oltre 100 Nizza DOCG, di oltre 70 diversi produttori, in degustazione. Organizzati in 6 postazioni per conoscere e apprezzare le differenze tra le principali zone di terroir della DOCG, guidati dai sommelier AIS.
Ingresso a turni – durata 3 h – prenotazione obbligatoria della fascia oraria

NOVITÀ EDIZIONE 2024

VINO OSPITE L’ETNA DOC con un banco d’assaggio dedicato, grazie alla collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Etna DOC.

MODALITÀ DI ACCESSO
Ingresso al pubblico € 25 – calice di degustazione in omaggio – https://bit.ly/ine24-sfumature-pubblico-booking
Ingresso gratuito previa registrazione per operatori di settore https://bit.ly/ine24-sfumature-operatori-booking
Ingresso gratuito previa richiesta accredito via email a info@ilnizza.net per la stampa.

Per i soci AIS in regola con la quota associativa, è previsto uno sconto di 10 € sul biglietto d’ingresso, utilizzando il codice 8C5RHFLU1.

Scopri il programma e come prenotare
Per Informazioni scrivi a info@ilnizza.net

Condividi sui social
Altri articoli