Congresso Nazionale 2021: Futurismo Enogastronomico

futurismo-1 (1)

Sarà Bologna la sede del prossimo Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier, il 19, 20 e 21 novembre a cura di AIS Emilia, che quest’anno avrà come tema il Futurismo Enogastronomico.

Come sempre i riflettori sono puntati sulla figura del Sommelier che è il trait d’union tra lo Chef e la Sala, con uno sguardo verso il futuro, che non è sinonimo di cambiamento ma di aggiornamento e studio nei confronti di realtà orientate oggi verso la continua scoperta di tradizioni gastronomiche e vinicole.

Il grande contenitore del Congresso Nazionale vuole essere la cassa di risonanza della divulgazione delle ricchezze del territorio Emiliano e la valorizzazione dei futuri Sommelier.

Il programma della tre giorni dedicata al mondo della sommellerie italiana, del 19 al 21 novembre 2021 porterà nella Città delle Due Torri eventi e degustazioni dedicati al grande pubblico che ama e apprezza l’enogastronomia.

Durante i tre giorni saranno numerosi gli eventi e le masterclass che si terranno nel centro storico della città, tutto sarà aperto sia ai soci AIS che agli appassionati dell’enogastronomia.

L’apertura ufficiale del Congresso Nazionale sarà sabato all’Oratorio San Filippo Neri, mentre presso il centralissimo e storico Palazzo Re Enzo e presso il vicino Grand Hotel Majestic già Baglioni si susseguiranno tutti gli eventi in programma sabato e domenica.

Sempre presso l’Oratorio San Filippo Neri, domenica 21 mattina, si terrà il Concorso dedicato al Miglior Sommelier d’Italia – Premio Trentodoc: durante la mattinata i Sommelier vincitori delle competizioni regionali si sfideranno in una serie di prove, al termine delle quali sarà premiato il campione 2021.

Il Congresso Nazionale è patrocinato della Regione Emilia Romagna, dal Comune di Bologna e dall’Enoteca Regionale.

INFO-PROGRAMMA-BIGLIETTI

Condividi sui social
Altri articoli