Diventa Sommelier con AIS Piemonte
Vuoi trasformare la tua passione per il vino in un'opportunità?
Lavori già nel settore e cerchi una formazione che possa arricchire la tua preparazione?
Il sommelier è il professionista in grado di svolgere un’analisi organolettica del vino, di valutarne la tipologia e le caratteristiche ma anche di presentare il vino, di servirlo e suggerire un corretto abbinamento con il cibo.
Il Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier ha come obiettivo la formazione di questa figura professionale, attraverso lezioni che comprendono nozioni di enologia, viticoltura, enografia e abbinamento cibo-vino. Il tutto, costantemente accompagnato da prove teoriche e pratiche di degustazione.
Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza
L’area didattica dell’AIS da oltre 50 anni si occupa di tutto ciò che è formazione, aggiornamento e approfondimento culturale.
Un percorso graduale e completo
45 incontri complessivi, divisi in 3 livelli, per un totale di oltre 100 ore di lezioni teoriche e prove pratiche.
Materiale didattico di qualità
Il materiale didattico è incluso: comprende libri di testo, valigetta con bicchieri e attrezzi da degustazione.
Perché scegliere AIS Associazione Italiana Sommelier
L’AIS è l’Associazione Italiana Sommelier. Dal 1965 si occupa della valorizzazione e divulgazione della cultura del vino e della tradizione enogastronomica italiana. Dal 1973 è riconosciuta dallo Stato (attraverso il Decreto n. 539 del 6 aprile del Presidente della Repubblica).
L’offerta formativa dell’AIS, così come la fitta programmazione degli eventi, nasce da oltre 50 anni di esperienza nel settore e presenza sul territorio.