Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’offerta e la vendita al pubblico di degustazioni e corsi di formazione tramite il sito web aispiemonte.it (di seguito il “Sito”), di proprietà dell’Associazione Italiana Sommelier Piemonte, e sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.

È tua facoltà chiedere informazioni aggiuntive contattando segreteria@aispiemonte.it.

1. PARTI DEL CONTRATTO – POLITITICA COMMERCIALE

Le parti del contratto sono:

  • AIS Piemonte ETS, C.F. 90037760049, P.IVA 03130320041, Via Modena 23 – 10152 Torino (“AISP”);
  • il Cliente, ossia il consumatore finale, qualsiasi persona fisica che acquisti tramite il Sito.

AISP offre in vendita sul Sito degustazioni e corsi di formazione e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali (di seguito, il “Cliente”).
AISP vende i propri prodotti sul territorio italiano.
La lingua disponibile per concludere il contratto con AISP è l’italiano.

Le presenti Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da AISP che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. APPLICAZIONE E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Prima di effettuare acquisti mediante il Sito, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente e senza riserva le presenti Condizioni di Vendita, nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e i contenuti delle seguenti sezioni: Termini di utilizzo e Privacy Policy.

AISP si riserva la facoltà di variare i contenuti delle presenti Condizioni di Vendita e degli altri documenti presenti nel Sito (inclusi Trattamento dei dati e Privacy Policy), dandone evidenza all’interno del Sito. Ti invitiamo pertanto a consultarlo periodicamente. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione sul Sito.

Le Condizioni di Vendita applicabili ad un acquisto saranno sempre quelle vigenti al momento dell’inoltro del relativo ordine.

3. CARATTERISTICHE E PREZZI DELLE DEGUSTAZIONI E DEI CORSI DI FORMAZIONE

AISP offre in vendita sul Sito degustazioni e corsi di formazione di propria titolarità.

Le informazioni essenziali relative alle degustazioni e ai corsi di formazione sono presentate sul Sito all’interno delle schede prodotto. Le immagini utilizzate non hanno scopo dimostrativo vincolante.

Tutti i prodotti AIS Piemonte sono offerti in vendita al prezzo indicato sul Sito al momento dell’Ordine di Acquisto. Ti invitiamo a verificare il prezzo finale prima di confermare l’acquisto. I prezzi indicati si intendono comprensivi di IVA.

4. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Gli acquisti di degustazioni e corsi di formazione si effettuano mediante compilazione e trasmissione dell’Ordine di Acquisto ad AISP.

Con la trasmissione dell’Ordine di Acquisto, il Cliente conferma di aver letto, compreso e accettato incondizionatamente le presenti Condizioni di Vendita, assumendo l’obbligo giuridico della loro osservanza. Se non condividi alcuni dei termini, ti invitiamo a non inoltrare l’Ordine.

Nell’Ordine di Acquisto – visualizzato integralmente prima della conclusione del contratto e comunque prima di qualsiasi pagamento – sono riportate le informazioni di sintesi e il prezzo complessivo (comprensivo di tasse e imposte).

A seguito della ricezione dell’Ordine, AISP invierà al Cliente una conferma telematica per accettazione, richiamando le disposizioni sulle condizioni di vendita di cui al d.lgs. 206/2005, ivi comprese quelle relative al diritto di recesso (artt. 52 e ss.), nonché tutte le informazioni già presenti nel riepilogo commerciale e contrattuale.

Il contratto di vendita si intende concluso nel momento in cui AISP invia al Cliente la conferma di ricezione per accettazione dell’Ordine di Acquisto.

L’Ordine sarà archiviato per il tempo necessario all’evasione e comunque non oltre i termini di legge.

AISP si riserva di non dar corso a ordini incompleti, non corretti, contrari alla propria politica commerciale o in caso di sopraggiunta indisponibilità dei prodotti ordinati. In tali casi il Cliente verrà informato che il contratto non si è concluso, con indicazione dei motivi.

Qualora la degustazione o il corso non fossero più disponibili al momento dell’ordine, AISP ne darà tempestiva comunicazione. Il contratto non si perfezionerà e nessun importo sarà addebitato (o, se già concluso, si intenderà risolto automaticamente).

È esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni derivanti dalla mancata accettazione di un ordine nei casi sopra indicati.

5. PAGAMENTI

Il pagamento potrà essere effettuato:

  • con carta di credito o debito (Visa, MasterCard, American Express);
  • solo quando previsto, con bonifico bancario intestato ad Associazione Italiana Sommelier Piemonte – IBAN IT95P 03111 22500 0000 00023108 (causale: numero ordine), da effettuarsi entro 3 giorni dall’Ordine di Acquisto.

In caso di pagamento con carta, i dati finanziari saranno trasmessi tramite protocollo crittografato agli istituti bancari che gestiscono i servizi di pagamento, senza possibilità di accesso da parte di terzi. Tali dati saranno utilizzati solo per completare l’acquisto, gestire eventuali rimborsi o prevenire frodi.

Il prezzo sarà addebitato al momento della conclusione dell’Ordine.

Prima di completare l’ordine puoi richiedere l’emissione della fattura. Non sarà possibile richiederla successivamente.

6. DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206)

Il Cliente può recedere mediante comunicazione scritta ad AISP, tramite raccomandata A/R, al seguente indirizzo:

AIS Piemonte ETS, Via Modena 23 – 10152 Torino

La comunicazione deve contenere i dati necessari all’identificazione del soggetto e della prenotazione (numero e data dell’ordine).

Il recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dal perfezionamento del contratto, ossia dalla comunicazione di conferma dell’acquisto.

Ricevuto il recesso, AISP contatterà senza ritardo il Cliente per definire modalità e tempi di rimborso.

7. PRIVACY

Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili nella Privacy Policy. Ti invitiamo a consultarla periodicamente, così come le presenti Condizioni di Vendita, per eventuali aggiornamenti.

Per altre condizioni relative all’uso del Sito, ti invitiamo a leggere anche i Termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie.

8. SERVIZIO CLIENTI

Per informazioni o reclami:

Segreteria AIS Piemonte – Via Modena 23, 10152 Torino (Italia)
Telefono: 011/5217946
E-mail: segreteria@aispiemonte.it

9. LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana, in particolare dal d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70.

Foro competente esclusivo: Asti.

La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione online delle controversie: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Per eventuali segnalazioni puoi contattarci all’indirizzo segreteria@aispiemonte.it.