Vino e Spiritualità di AIS del VCO

condividi il tuo #corsoais e le tue degustazioni #aispiemonte

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

 Lunedì 16 marzo alle 21.00: Vino e Spiritualità

 presso Hostaria Dam a Traa, via Troubetzkoy 106, lungolago Suna, VB

"Non hanno più vino" (Gv 2,1-11) è la frase che ci riporta inequivocabilmente al primo miracolo di Gesù: la trasformazione dell'acqua in vino.

Forse è un po' di parte, ma crediamo non sia un caso che il primo miracolo abbia quale protagonista  il vino e avvenga nel corso di una festa.

L'uva con i suoi tralci, così come la vigna, ricorrono frequentemente nelle sacre scritture, dunque per una volta occupiamoci di vino e di spiritualità,un accostamento apparentemente azzardato, ma  che affonda le sue radici nelle sacre scritture, nella liturgia.

Guidati da Don Angelo Nigro, giovane parroco di Ghiffa e prete del mondo, che ci illustrerà le parole della Bibbia con profonda saggezza e spiritualità e dal dr.Guido Invernizzi,

noto relatore AIS ed esperto conoscitore di storia della viticoltura e di enologia mondiale,seguiremo un percorso storico-enologico-spirituale alla scoperta del perché questa bevanda sia stata un elemento di grande importanza per la storia dell'uomo.

Durante la serata degusteremo  vini che arrivano dalle terre dell'Antico Testamento e siederemo intorno ad un tavolo per condividere un piatto proposto dallo chef del locale che ci ospita. 

Vini in degustazione

. Rkatsiteli Grand Cru Tsarapi 2011 (Rkatsiteli) Our Wine - Georgia

. Yarden Viognier 2013 - Yarden - Israele

. Lazio IGT - Petit Manseng - Casale del Giglio

. Yarden  Mt. Hermon red 2013 - Israele

. Musar Jeune Rosso 2011 (Cinsault,Cabernet,Sauvignon,Syrah) - Chateau Musar - Libano

. Karasì Areni Noir 2012 - Zorah - Armenia

e per finire Costolette di Agnello in salsa di Ginepro con Cous cous e Hummus di ceci

 

Il costo della serata Euro 25,00 per i soci AIS, Euro 30,00 per gli amici e simpatizzanti.

Informazioni e prenotazione:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.cell. 348.3135827

 

Ingresso riservato ai Soci AIS

Parte del ricavato della serata verrà devoluto al progetto di Don Angelo e Padre Raed ASSIST FOR PEACE, che prevede la costruzione di un centro sportivo, parco giochi e museo dello sport nella Città Vecchia di Gerusalemme aperto a tutti i bambini, senza distinzione di religione o fede. Un sogno di difficile realizzazione che sta diventando realtà grazie al contributo di atleti, personalità dello spettacolo e sostenitori della pace e dell'integrazione dei popoli.

 

Ricerca nel sito

Seguici sui social