Trentodoc: bollicine di montagna

condividi il tuo #corsoais e le tue degustazioni #aispiemonte

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Per la prima volta sul Lago Maggiore, il Trentodoc: 24 case spumantistiche con 56 etichette.

Appuntamento il 26 giugno con la prima D.O.C. in Italia assegnata ad un metodo classico: una storia lunga più di cento anni, espressione di una terra di montagna che presenta le condizioni ideali per la produzione di spumanti di eccellenza.

Oggi 45 case spumantistiche trentine sono grandi e piccole realtà che propongono circa 120 etichette pregiate, ciascuna con le proprie peculiarità, con due unici comuni denominatori: il territorio e l’eccellenza.
Il Trentino, le Dolomiti (Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco), l’esperienza delle case spumantistiche e il disciplinare, consegnano un vino unico e di rara eleganza, con strutture e fragranze tipiche delle bollicine di montagna.

In collaborazione con l'Istituto Trento Doc Ais Verbania propone una giornata per conoscere le seguenti case spumantistiche e degustare i loro prodotti:

Abate Nero, Agraria Riva Del Garda, Altemasi, Balter, Bellaveder, Borgo Dei Posseri, Cantina d’Isera, Cantina Mori Colli Zugna, Cantina Rovere’ della Luna Aichholz, Cantina Sociale di Trento, Cantine Ferrari, Cantine Monfort, Cembra Cantina di Montagna, Cesarini Sforza Spumanti, Concilio, Etyssa, Madonna delle Vittorie, Mas dei Chini, Maso Martis, Moser, Opera Vitivinicola in Valdicembra, Pedrotti Spumanti, Rotari, Vivallis.

Lunedì 26 giugno 2017
dalle 15.00 alle 23.00

Grand Hotel Des Iles Borromées,
via Umberto I 67, Stresa

Programma dell'evento:

15.00 - 20.30: accesso a 24 banchi d'assaggio con 56 etichette in degustazione
Contributo € 15 - 20 (soci Ais - non soci)

21.00 - 23.00: degustazione di 9 differenti tipologie di Trentodoc, guidata dai soci Emilio Bellossi e Guido Invernizzi, con la partecipazione straordinaria del Primo Sommelier d'Italia 2016 Maurizio Dante Filippi
Contributo € 35 - 45 (soci Ais - non soci)

Pagamento anticipato con bonifico bancario su: BANCA: B.R.E. ALBA SEDE - IBAN: IT 95 P 03111 22500 000000023108 BENEFICIARIO: A.I.S.P. ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER PIEMONTE, PIAZZA SAN PAOLO N. 3, ALBA (CN) CAUSALE: Ais Verbania - Degustazione Trentodoc - nome partecipante. (Inviare copia del bonifico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Per informazioni 348 3135827

Seguici sulle pagine social di Ais Piemonte per scoprire i dettagli dell’evento:
Facebook – Instagram – Twitter

Ricerca nel sito

Seguici sui social