Nemo profeta in Patria...

condividi il tuo #corsoais e le tue degustazioni #aispiemonte

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Nemo profeta in Patria.....

Dopo aver tanto girovagato per l’Italia e per il Mondo, abbiamo pensato fosse giunto il momento di “guardare” anche in casa nostra. Perché se è pur vero che è nostro preciso dovere (e soprattutto piacere!!!) ampliare le nostre conoscenze enoiche, tendiamo troppo spesso a sottovalutare quanto ci stà intorno, realtà variegate che sanno esprimere al meglio la magia del territorio sul quale operano. Proprio nel reperire i prodotti per questa serata, scambiando due parole con i produttori, ho la conferma che la maggior parte della distribuzione dei loro prodotti avviene all’estero. Ho la netta sensazione che, ove più ove meno, la stessa identica cosa avvenga nei confronti di tutte le zone vitivinicole, dato che l’erba del vicino è sempre più verde!!!

E allora, senza scomodare corrieri o importatori, abbiamo fatto quattro passi nel nostro “giardino” e abbiamo selezionato 6 tipologie di vino con 6 diversi produttori, per degustarli assieme ed assieme trovare lo spunto per una piacevole discussione, coordinata dall’amico Otello Facchini.

 in degustazione :

  • Spumante Metodo Classico: Km 29,700 da qui

  • Bianco secco 2013: Km. 36,100 da qui

  • Rosato 2014: Km. 18,000 da qui

  • Rosso 2012: Km 24,900 da qui

  • Rosso 2009: Km. 38,300 da qui

  • Passito: Km. 25,800 da qui

presso l’Albergo Italia di via Solaroli 10 in Novara

Costo Serata : 15 €

Seguirà come da nostro uso e consumo, un piatto dalla cucina per attenuare il tenore alcolico.

La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere eseguita presso Alimentari Ornella (corso Trieste 54 a) al numero telefonico 333 6998997 entro il 16 Novembre 2015 , o per il tramite di una mail alla Delegazione, che confermerà l’avvenuta prenotazione, specificando nome di chi prenota e numero dei posti prenotati. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I posti disponibili sono 60.  L’evento è riservato ai soci, i quali potranno essere accompagnati dai loro stretti familiari, e da un massimo di 1 conoscente.

AIS Novara

Il Delegato Provinciale
Egidio Miglio

Ricerca nel sito

Seguici sui social