Più a Sud di così....

condividi il tuo #corsoais e le tue degustazioni #aispiemonte

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Più a Sud di così.....

C’erano una volta degli oggetti istruttivi denominati Mappamondo. Si facevano girare e si imparava la composizione della nostra Terra, la localizzazione degli stati o delle catene montuose, dei laghi, ecc.ecc.. Se lo avete ancora in soffitta andate a prenderlo. Diversamente accedete a Google Earth (la versione digitale del Mappamondo) e utilizzate il dito o il mouse per, partendo dalla nostra Italia, andare a sud, sempre più a sud, ancora più a sud, quasi senza variare il fuso orario.....

Il nostro è un viaggio virtuale, ma il nostro amico e collega Guido Invernizzi lo ha effettuato dal vivo qualche settimana orsono, ed ora è pronto per farci il resoconto, soprattutto enoico di detto viaggio. Eccoci pertanto a ripetere, con più esperienza, una serata già organizzata nel lontano 2010 (quella volta lo spunto furono i Campionati Mondiali di Calcio). Questa volta avremo l’onore di ospitare anche il Console Generale del Sudafrica, il Dr. Saul Molobi.

 in degustazione :

  • Pongracz Cap Classique Metodo Classico brut

  • Diemersfontein Chenin blanc reserve Carpe Diem 2012

  • Idiom Viognier Collection 2011

  • Diemersfontein Pinotage Coffee Chocolate 2012

  • Morgenster riserva 2003

  • Rietvalley Red Muscadel dolce

 

presso la Trattoria Risorgimento di via Risorgimento 26 a Caltignaga ospiti di Manuela e Monica per una serata, che come tradizione finirà con un piatto legato al territorio.

Costo Serata : 35 €

La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere eseguita presso Alimentari Ornella (corso Trieste 54 a) al numero telefonico 333 6998997 entro il 23 Settembre 2015, o per il tramite di una mail alla Delegazione, che confermerà l’avvenuta prenotazione, specificando nome di chi prenota e numero dei posti prenotati. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) . I posti disponibili sono 70.  L’evento è riservato ai soci, i quali potranno essere accompagnati dai loro stretti familiari, e da un massimo di 1 conoscente.

AIS Novara

Il Delegato Provinciale
Egidio Miglio

Ricerca nel sito

Seguici sui social