Visita a Podere ai Valloni di AIS Novara

condividi il tuo #corsoais e le tue degustazioni #aispiemonte

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Dopo la solita numerosissima partecipata della tradizionale serata dedicata alla pizza, per il mese in corso cambiamo decisamente stile ed approccio.

Siamo nel bel pieno dell’inverno, il vino nuovo ha appena cominciato il suo periodo di riposo e affinamento; anche le vigne sono in stato di riposo, spogliate di foglie e di grappoli, ma pur sempre dispensatrici di fantastici colpi d’occhio, stagliandosi allineate magari su di uno sfondo bianco di neve.

Noi siamo appena usciti dalla frenesia del Natale per ripiombare nella frenesia dei saldi…. Tra poco tutto il ciclo della vita (e della vite) con i primi tepori ripartirà, e noi riprenderemo di nuovo a correre, a correre dietro a qualcosa che immancabilmente è sempre di poco avanti a noi….. Facciamo un Fermo Immagine !!!!

Sabato 28 febbraio 2015 dalle ore 15

per chi vorrà esserci, ci ritroveremo cortesemente ospitati nella bucolica tranquillità della tenuta Podere ai Valloni www.podereaivalloni.it di Boca (un chilometro circa dopo il Santuario di Boca sulla sinistra).

All’arrivo una passeggiata tra le vigne che letteralmente circondano la cantina, una breve visita alla cantina dell’Azienda ed a seguire, dopo aver avvinato la bocca con un COLLINE NOVARESI ROSSO DOC SASS RUSS 2011, potremo far decollare una interessantissima verticale di BOCA DOC VIGNA CRISTIANA delle annate 2009, 2007, 2005, 2001 e 1999.

Sarebbe inutile precisarlo ma, ovviamente non lasceremo che lo stomaco si riempia solo di liquidi, per quanto piacevoli: ci sarà anche qualcosa di solido da ingerire!!! Il tutto naturalmente in compagnia del personale dell’Azienda.

La prenotazione NON è obbligatoria, ma capirete che ci farà comodo sapere grosso modo quanti saremo per meglio predisporre l’accoglienza e soprattutto il “vettovagliamento”.

Vi sarò grato quindi di una comunicazione tramite i soliti mezzi circa la vostra eventuale partecipazione con il numero dei presenti (al numero telefonico 333 6998997 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il contributo previsto per l’evento è stato fissato in Euro 15,00 a persona. Amici e familiari sono ammessi se accompagnati da un socio AIS.

Ingresso riservato ai Soci AIS

Ricerca nel sito

Seguici sui social