Vini dalla Grecia

condividi il tuo #corsoais e le tue degustazioni #aispiemonte

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Giovedì 30 marzo 2017, una serata dedicata ai vini provenienti dalla Grecia, per conoscere i sapori di questa terra, la sua storia e i miti legati al vino.
Guido Invernizzi, relatore di questo appuntamento, condurrà i partecipanti con una selezione dei migliori vini ellenici.

Nell'antica Grecia, il vino era considerato uno dono degli dèi, non a caso la mitologia attribuisce a Dioniso, dio del vino, l'introduzione della coltura della vite. Il vino era una bevanda sacra per scopi rituali, religiosi ed era qualcosa che arricchiva l’uomo infatti veniva servito nei simposi dove si discuteva di politica, arte e filosofia...

Saranno presentati:

Amalia brut Tselepos, Retsina bio Tetramythos, Santorini 2015 Sigalas, Naousa 2012 Athinà, Nemea Driopi ris 2013 Tselepos, Anthemis 2009 Unione Samos

Giovedì 30 marzo 2017
dalle ore 21.00
Hotel Agorà Palace,
via Lamarmora 13, Biella

Ingresso € 32

Sono disponibili 40 posti,
è richiesta l'adesione entro il 25 marzo 2017

contattando:

Luciano Gandini - 335 6017641 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Daniela Drago - 389 1465226 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per tutti gli eventi programmati, la prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Seguici sulle pagine social di Ais Piemonte:

Facebook  –  Instagram  –  Twitter

Ricerca nel sito

Seguici sui social