Oh Diau! I Sommelier brindano al Diavolo Rosso

condividi il tuo #corsoais e le tue degustazioni #aispiemonte

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Oh Diau! I Sommelier brindano al Diavolo Rosso

Il Nuovo Delegato Asti si presenta

" Mi chiamo Paolo Poncino, e mi presento a voi come nuovo delegato Ais di Asti, città dove vivo e lavoro. Insieme condividiamo una grande passione e spesso ci siamo incontrati davanti ad un calice di vino.

La vocazione vitivinicola del nostro territorio, lo sappiamo, ci caratterizza e ormai è ribadita a livello internazionale con il riconoscimento Unesco, inoltre la presenza di una rete capillare di ristoranti e produzioni tipiche in campo gastronomico rendono le nostre colline un panorama eccezionale per imparare, crescere e lavorare a contatto con il mondo del vino.

Per questo motivo io credo sia necessario ampliare il panorama delle iniziative AIS Asti, fermo restando l'impegno nel mantenere l'offerta didattica di alto livello che l'Associazione offre attraverso i tre livelli dei corsi. Come delegato desidero poi proporre altri spunti, manifestazioni e degustazioni, per continuare ad arricchire il background enoico e soddisfare la vostra 'sete' di conoscenza.

Per poterci conoscere di persona, sono lieto di invitarvi mercoledì 2 dicembre ad Asti per un aperitivo AIS. L'appuntamento è alle 19.00 al Diavolo Rosso, piazza San Martino 4.

Sarà questa l'occasione per presentarmi e raccogliere suggerimenti, per raccontarvi cosa bolle in pentola e rispondere alle vostre domande.

Durante la serata sarà proposto un interessante percorso che ci porterà a scoprire la versatilità di due vitigni della nostra tradizione: il moscato e la freisa, sicuri di sorprendervi con l'originalità di alcune vinificazioni. Ci accompagneranno in questo percorso due produttori che hanno scommesso con convinzione su questi due vitigni. Sono certo troverete interessante la proposta dei vini che saranno liberamente abbinati ai piatti del buffet proposto. Trovererete inoltre una selezione di formaggi proposta da Cascina Aris.

Delegazione AIS ASTI
Paolo Poncino
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ricerca nel sito

Seguici sui social