Nebbiolo Master 2013

condividi il tuo #corsoais e le tue degustazioni #aispiemonte

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Sono aperte le iscrizioni per la 9° edizione del Nebbiolo Master che si terrà alla Reggia di Venaria in concomitanza con il Ba&Ba 2013, lunedì 6 maggio dalle 18.00 al Rondò Alfieriano.

Il Nebbiolo Master è un concorso riservato a sommelier professionisti e non, senza limitazione di età e provenienza geografica, che ha lo scopo di contribuire a valorizzare la professione del sommelier e incrementare la conoscenza e la divulgazione del vitigno Nebbiolo.

Il concorso Trofeo Nazionale sul Nebbiolo è organizzato dall’A.I.S.P., Associazione Italiana Sommelier Piemonte, in collaborazione con Ais nazionale.

La competizione prevede una prova scritta a punteggio, con domande che possono riguardare argomenti strettamente tecnici o spaziare verso argomenti di cultura più generale ma sempre legati a questo grande vitigno.

La prova scritta, a punteggio, decreterà quindi i tre finalisti che disputeranno le prove finali, consistenti in una degustazione di tre vini a base Nebbiolo, tentando di riconoscerne la tipologia, una prova di servizio a tempo, con tanto di stappatura e decantazione e il riconoscimento degli errori in un’ipotetica carta di vini a base Nebbiolo.

I tre Sommelier che otterranno il punteggio maggiore nella prova scritta accederanno alla finale, che decreterà il vincitore assoluto, a giudizio insindacabile di una giuria composta dal presidente AIS Piemonte, dal delegato AIS di Torino, dal responsabile AIS dei concorsi nazionali e dal vincitore della precedente edizione.

I candidati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione, debitamente compilata e sottoscritta, a A.I.S.P. Piemonte – Via Modena n. 23, 10152 Torino, tel 011/5217946 ,

oppure tramite fax 011/5217946, o email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

entro e non oltre il 29 Aprile 2013, o comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le domande incomplete e quelle non pervenute entro i termini stabiliti non saranno prese in considerazione.

Per leggere il regolamento completo scarica il documento qui.

L'ngresso è gratuito.

 

 

Ricerca nel sito

Seguici sui social