Video

Corso di qualificazione professionale per Sommelier: successo senza precedenti per il Primo Livello di Ais Verbania.

Servizio Tg del 17 febbraio 2018.

Cena di fine anno con Ais VCO

Servizio Tg del 20 dicembre 2017 dedicato alla cena di fine anno organizzata da Ais VCO.

Evento del 14 dicembre 2017 presso il Ristorante La Zucca di Arola (Vb)

Il Lambrusco

Servizio Tg del 27 novembre dedicato all'evento del 15 novembre 2017 organizzato da Ais VCO presso l'Agriturismo La Capuccina di Cureggio.

Protagonista il vitigno più prodotto e meno conosciuto in Italia: il Lambrusco.

L’Atelier du Vin: Bordeaux

Servizio del 4 ottobre sull'Atelier du Vin dedicato al Bordeaux, tenutosi a Stresa, presso il Grand Hotel Des Iles Borromées, il 2, 9 e 16 ottobre

Ais VCO ha inaugurato la nuova stagione con un corso di approfondimento sulle più importanti zone di produzione del mondo.
Tre le date in programma, lunedì 2, 9 e 16 ottobre, presso il Grand Hotel Des Iles Borromées di Stresa.

In terrazza con l’Alto Piemonte.

I vini e la gastronomia tiica dell’Alto Piemonte e una vista mozzafito sul Lago Maggiore. Evento del 21 luglio 2017. Il ricavato della serata è stato devoluto all’Associazione Amici dell’Oncologia.

Trentodoc - Bollicine di montagna.

Per la prima volta sul Lago Maggiore, il Trentodoc: 24 case spumantistiche con 56 etichette. Evento del 26 giugno 2017 organizzato da Ais VCO

Presentazione dell’evento Trentodoc - Bollicine di montagna.

Per la prima volta sul Lago Maggiore, il Trentodoc: 24 case spumantistiche con 56 etichette. Appuntamento del 26 giugno 2017 presso il Grand Hotel Des Iles Borromées di Stresa.

Mercoledì 10 maggio 2017: incontro con il produttore Matteo Ascheri organizzato da Ais Verbania.

"In un mondo dove, generalmente, i vini vengono prodotti utilizzando le stesse varietà, la stessa tecnologia, gli stessi additivi, gli stessi legni per l’affinamento e soprattutto gli stessi consulenti, il nostro obiettivo è quello di ottenere un vino che esprima il vigneto, l’uva con cui è fatto e, soprattutto, le nostre idee." 

Giovedì 9 Marzo 2017: serata organizzata da Ais Verbania, dedicata a salumi e vini. Un viaggio nel mondo dei prodotti lavorati e stagionati in compagnia dei soci Ugo Pampalone e Massimo Sartoretti.

 

Venerdì 3 Marzo 2017: servizio sulla serata di degustazione dedicata a Lessona, dove è passata la storia d’Italia e la storia enologica italiana; dove si fecero i primi esperimenti con la poltiglia bordolese per la cura delle viti e i primi studi sui portainnesti per combattere la fillossera.

 

Ricerca nel sito

Seguici sui social